Fortunatamente sempre più consumatori sono attenti al loro benessere e a quello della natura, ma attenzione… siamo sicuri che questo sia anche sinonimo di qualità ed efficacia ?

Se vogliamo trarre il massimo beneficio dagli aromi e dalla funzionalità delle piante, dovranno essere della migliore qualità.

 

 

Ma cosa determina questa qualità?

È bene ricordare che la denominazione di “prodotto naturale o biologico” non significa per forza qualità e funzionalità!

Il mondo vegetale nasconde tantissimi segreti e regole ben precise, ragion per cui sono tanti i fattori che incidono sulla qualità dei principi attivi presenti nei prodotti che utilizziamo tutti e giorni, e per trarne il massimo vantaggio e salvaguardare il portafogli in acquisti che poi si rivelano spesso inutili è bene esser certi di conoscere alcune cose principali:

1. Gli estratti vegetali e gli oli essenziali hanno costi elevati, ragion per cui, purtroppo, molte aziende accelerano il processo di produzione, per esempio intervenendo con dei solventi dove non è necessario, o aumentando il calore e la pressione per estrarne qualità maggiori; oppure vengono allungati con sostanze di sintesi o anche naturali, ma di costo e qualità inferiori.

2. Le piante devono crescere in coltivazioni biologiche, biodinamiche o organiche, oppure che si tratti di piante spontanee è importante crescano lontano da ogni genere di inquinamento.

3. Le proprietà delle piante sono date dalla varietà botanica e dal proprio luogo di provenienza (condizioni climatiche e suolo adeguato)

4. Di fondamentale importanza anche il momento della raccolta secondo “periodo balsamico” che varia per ogni pianta e non da meno la modalità di estrazione, sapiente e delicata, da parte dell’uomo.

 

E questi sono solo alcuni dei punti determinano la vera qualità dei vostri prodotti a cui ci affidiamo( prossimamente ve li sveleremo tutti 😉🤫)!!!!!

Di base Ricordiamoci sempre che un prodotto che costa poco (anche biologico), molto difficilmente sarà della miglior qualità!!

Abbi buona cura del tuo corpo, è l'unico posto in cui devi vivere. Jim Rohn
Author: wellteca