Vitalis – Oli Essenziali

OLI ESSENZIALI PURI E NATURALI – AROMATERAPIA

Qui potete trovate una vasta gamma di oli essenziali naturali e puri.

Molte essenze diverse di altissima qualità suddivisi per nome botanico, chemotipo e parte pianta. Tutti gli oli essenziali sono stati ottenuti da distillazione, spremuta a freddo oppure estrazione con CO2.

Da oltre 25 anni la nostra società opera nel campo della aromaterapia e dello studio degli olii essenziali come pioniere. L’olio essenziale è la purissima e naturale essenza delle piante. Acquisto online di oli essenziali VITALIS Dr. Joseph.

Cosa sono gli oli essenziali?

Gli oli essenziali costituiscono quanto di più raffinato si possa ricavare da una pianta. In essi si concentrano la personalità, l’anima e l’energia vitale delle piante. Si tratta di sostanze volatili che evaporano rapidamente effondendo nell’aria il proprio aroma.

Sono sostanze ad alta concentrazione ed è proprio per questo che si differenziano da altri fitoderivati: in un grammo di olio essenziale si trova mediamente il contenuto di oltre 100 grammi della pianta originaria! Proprio in ragione di quest’altissima concentrazione è un prodotto con potenzialità benefiche molto forti che lo rendono pregiato e ricercato.

La loro consistenza è generalmente fluida, più o meno densa e oleosa; alcuni sono incolori, altri di colorazione varia.
Si presuppone che le piante utilizzino i loro oli essenziali per “comunicare” con il mondo esterno: in alcuni casi per attrarre gli insetti impollinatori, in altri per difendersi dai nemici allontanandoli o distruggendoli.

 

12

 

Ogni olio essenziale, oltre che per il chemiotipo, si contraddistingue per diverse caratteristiche. Alcune di queste corrispondono alle sue vibrazioni, chiamate note.

Si distinguono tre tipi di note:

NOTE DI TESTA
Si riferiscono al piano spirituale ed alla sfera intellettuale. Si tratta generalmente di oli volatili gradevoli all’olfatto. Essi stimolano la concentrazione e sono dotati di effetti benefici sull’equilibrio mentale.

NOTE DI CUORE
Lavorano sul piano emotivo e sul temperamento. Per lo più si tratta di oli essenziali di fioritura dall’ampia gamma di aromi, da quelli più tenui sino a quelli più acri. Inducono distensione, disponibilità, rilassamento e sollievo.

NOTE DI BASE
Coinvolgono il piano fisico. Sono in genere oli derivati da legni e/o cortecce, aromi resinosi, caldi, talora grevi che rafforzano l’equilibrio, placano e rilassano.

In realtà ogni olio essenziale racchiude in sè le caratteristiche di tutte le note, ma una di esse è dominante

*In caso di patologie consultare il medico

**Le informazioni fornite nelle descrizioni degli oli essenziali sono al solo scopo informativo. Pertanto, non  destinati ad essere sostituti ad una consulenza di un professionista qualificato.

W E L L T E C A

Qualità, Efficacia, Garanzia