COSMESI NATURALE

//COSMESI NATURALE

COSMESI NATURALE

L’esigenza di avvicinarsi ad uno stile di vita sano, a partire dalla pelle.

Prendersi cura della propria pelle non è solo estetica, ma anche salute se si pensa che è l’organo più vasto del corpo, incaricato di mantenere il corretto equilibrio nell’organismo; quando è in buono stato ci preserva dalle infezioni e ci protegge da molte sostanze tossiche con cui la nostra pelle viene in contatto. Sembra incredibile, ma non a caso diversi studi hanno dimostrato che la cute può arrivare ad assorbire fino a 2kg di agenti chimici all’anno derivati da cosmetici applicati. Questo non significa che dobbiamo rinunciare a prenderci cura di noi stessi, ma dobbiamo imparare a valutare realmente e non secondo le pubblicità,  le qualità che ci mettiamo addosso.

Fortunatamente esistono delle valide alternative per non incorrere in questi problemi, che alla lunga potrebbero causare danni all’organismo e accelerare il processo di invecchiamento, la soluzione è proprio la cosmesi naturale.

I prodotti naturali, rispetto a quelli trattati chimicamente sono amici della pelle perché non rilasciano sostanze nel corpo, garanzia dal fatto che sono privi di sostanze tossiche e allergizzanti, sostanze sintetiche, derivati del petrolio (es. vaselina, paraffina e siliconi) che alla lunga porterebbero un disequilibrio nella barriera cutanea, causando evidenti e fastidiose problematiche difficili da risolvere. Le piante utilizzante nei prodotti biologici non vengono trattate con fertilizzanti o agenti chimici, vengono formulati con conservanti esclusivamente di origine naturale (es. rosmarino o vitamina E) e inoltre contengono almeno il 50% in più di vitamine, minerali ed altri micronutirenti importantissimi per essere assimilati dalla pelle e garantire una bellezza duratura.

La migliore prevenzione è quella di affidare regolarmente la propria skin care quotidiana alla natura e alla ricerca green: la pelle ritrova cosi il suo equilibrio e la sua naturale bellezza, si libera dalle impurità più insidiose e di conseguenza torna a respirare correttamente, con un evidente miglioramento  della luminosità, del colorito, della bellezza e della tonicità, garantendo cosi anche un efficace protezione contro i danni dell’invecchiamento precoce.

Molte persone si chiedono se questi prodotti vanno bene anche ai più piccini, ma è sempre bene ricordare che sono prodotti molto più controllati rispetto a quelli convenzionali e tollerati anche dai più piccoli, maggiormente esposti a irritazioni ed intolleranze verso i prodotti chimici e convenzionali.

“Il nostro corpo è una macchina perfetta, ha bisogno di mangiare bene per sentirsi bene, a partire dalla pelle….

Se dovessi scegliere se bere un succo d’arancia appena spremuto, oppure un succo pastorizzato, pieno di conservanti e confezionato nel tetrapak per lungo tempo, quale sceglieresti? Quindi perché fare la stessa scelta con la tua pelle? Anche lei ha diritto al meglio!”

By |2019-03-14T18:10:21+02:00Novembre 30th, 2015|Consigli|Commenti disabilitati su COSMESI NATURALE

About the Author: