IL COLLEGAMENTO STRESS – CELLULITE 

//IL COLLEGAMENTO STRESS – CELLULITE 

IL COLLEGAMENTO STRESS – CELLULITE 

Tutti gli apparati dell’organismo sono intercorrenti, un disturbo in una zona automaticamente avvia una reazione a catena in tutto l’organismo e la cellulite ne è un esempio.

I delicati ritmi del corpo sono gravemente spezzati dallo stress, dalla tensione e dall’ansia. Se molte persone non hanno difficoltà a riconoscere che abitudini alimentari sbagliate possono causare la cellulite, trovano invece difficile comprendere che la tensione è parimenti responsabile.

Quando siete tese e in ansia, tutte le funzioni principale dell’organismo sono alterate: la respirazione diventa superficiale, la circolazione è ostacolata, la digestione diventa pigra, l’eliminazione è disturbata, ne risento le funzioni ghiandolari. Tutto ciò fa perdere al corpo il suo equilibrio e prepara il terreno per la cellulite.

Lo stress cronico consuma le capsule surrenali. Queste notoriamente producono l’adrenalina, l’ormone “lotta e fuggi”, ma è meno noto che regolano anche l’equilibrio idrico dell’organismo. Questo è un fattore importante nella formazione della cellulite.

Un’attività instabile delle surrenali provoca uno squilibrio SODIO-POTASSIO perché il delicato equilibrio viene messo fuori uso. Logorando l’organismo lo stress crea altro stress!

Per molti anche l’insonnia diventa fin tropo familiare e la mancanza di sonno ristoratore provoca affaticamento; L’insufficienza di ossigeno, causata dalla respirazione irregolare, disturba il metabolismo e crea stanchezza; I vasi sanguigni si contraggono e non arrivano all’estremità…. Tutte queste funzioni fanno aumentare lo stress rendendo il corpo ancora  più vulnerabile e con minor meno capacità di recupero.

Quando un siffatto squilibrio si produce, attraverso il circolo vizioso dello “STRESS che produce STRESS”  si verificano dei cambiamenti della delicata chimica dell’organismo.

Ovviamente ciò provoca guasti nell’equilibrio dell’ambiente interno che, a sua volta rende favorevole l’insediamento della cellulite.

Anziché lasciarci prendere dal panico, per debellarla è bene riflettere e mettere in moto delle strategie che tengano presente la fisiologia del corpo. Insieme ad un buon stile di vita e ad una sana alimentazione è sempre opportuno abbinare una anche buona crema anticellulite da applicare mattina e sera.

 

Come funziona la crema cellulite.

La cellulite colpisce gran parte delle donne, all’origine c’è un insieme di cause genetiche, costituzionali, ormonali, vascolari, stress, cattiva alimentazione, sedentarietà, disturbi intestinali.., non è sempre accompagnata da eccesso di peso, ma colpisce donne di ogni età e peso.

Chiaramente la cellulite è un segno che il nostro corpo non è nel giusto equilibrio, ha perso armonia e il principale responsabile è il lifestyle. Per questo come strategia vincente ci deve essere un’attenzione ad uno stile di vita corretto e salutare, ma per aiutarci a raggiungere il nostro scopo ricordiamoci che anche un buon  cosmetico di qualità è importante!

COME AGISCE LA CREMA ANTICELLULITE VITALIS Dr. Joseph:

 

Una crema innovativa composta da ingredienti di altissima qualità ed esclusivamente di origine vegetale.

La funzionalità del prodotto è resa possibile grazie al sistema di veicolazione GREEN, indispensabile per portare i principi attivi in profondità, proprio dove l’intestetismo necessita dell’intervento.

 

1.Azione lipolitca data dalla DROSERA, importante per aumentare il metabolismo cosi da bruciare le cellulare di grasso.

2. Migliora la circolazione

3. Azione drenante e detox grazie a piante depurative

4. Azione protettiva sui capillari. Estratti pregiati ne prevengono la rottura e li rinforzano.

100% naturale – certificato ICEA

 

Per regolare programma completo è necessario riequilibrare il nostro equilibro interno. A questo proposito  è buona abitudine aiutarsi anche  con la tisana depurativa ANTACIDID DETOX , l’integratore EQUIBASIC in combinazione al SUCCO DI ALOE VERA 

 

2019-10-10T21:17:08+01:00