IL POTERE ARMONICO DELLE CAMPANE TIBETANE

//IL POTERE ARMONICO DELLE CAMPANE TIBETANE

IL POTERE ARMONICO DELLE CAMPANE TIBETANE

L’universo è fatto di musica

Pitagora

In questa frase è racchiuso tutto il significato del suono armonico e primordiale delle campane tibetane. Un suono antico che le nostre cellule riconoscono, forse proprio perché ricorda quell’armonia naturale che Pitagora chiamava “Musica delle Sfere”.

Secondo le antiche filosofie orientali quando il corpo entro in uno stato di squilibrio la soluzione è da ricercare sempre in uno squilibrio vibratorio e  oggi anche la fisica contemporanea sostiene che tutto l’universo è vibrazione (energia), quindi anche noi!

Le campane tibetane quando vengono suonate vicino o a contatto col nostro corpo rilasciano una vibrazione  armonica e benefica che si espande a onda in tutte le nostre cellule del corpo (proprio come succede quando lanciamo un sasso in un lago). 

Sotto influsso di queste vibrazioni ogni cellula del nostro corpo, che è composto in gran parte da acqua, si rigenera, si rilassa e recupera un’armonia di pace e tranquillità, conseguenza di un benessere totale.

Com’è possibile? 

Avete mai sentito parlare delle ricerche dello scienziato giapponese Masaru Emoto?

Le sue ricerche hanno dimostrato come l’acqua sia in grado di memorizzare la vibrazione di un’energia sottile che è all’origine della creazione. Sotto impulso di vibrazioni positive la struttura molecolare cambia la propria forma strutturale fino a trasformarsi in bellissimi cristalli perfettamente armonici, mentre al contrario, sotto impulso di vibrazioni negative la struttura si deforma perdendo completamente bellezza e armonia.

Quindi, quale miglior suono per portare sano benessere a tutte le nostre cellule, se non quello armonico e primordiale delle campane tibetane? 

La storia delle campane è ancora piuttosto misteriosa, ma sappiamo di certo che da tempo sono usate in cerimonie e meditazione nella parte anteriore del Tibet e negli stati limitrofi: Nepal e soprattutto India.

Sono composte da una lega di 7 metalli, corrispondenti ai 7 pianeti e di conseguenza per affinità, risultano benefiche per il riequilbrio dei 7 chakra, ovvero dei centri energetici che presidiano il corpo alle funzioni organiche, psichiche ed emotive.

L’azienda VITALIS Dr.Joseph, pioniera nello studio e realizzazione di trattamenti olistici, non a caso ha inserito in alcuni dei propri massaggi tutti i benefici delle campane tibetane. Concedersi un trattamento sonoro con queste frequenze primordiali significa portare in equilibrio la menta, la nostra energia vitale e tutti i nostri organi vitali. 

Quali sono i benefici delle campane tibetante?

Benefici riscontrabili immediatamente dopo il trattamento: 

  • Rilassano profondamente il sistema nervoso;

  • Aiutano a liberarsi dallo stress quotidiano;

  • Permettono di entrare in contatto con se stessi;

  • Infondono una sensazione di calma;

  • Hanno un effetto riequilibrante;

  • Aiutano ad avvicinarsi alla propria interiorità;

  • Aumenta la gioia di vivere;

  • Rinforzano il sistema immunitario e diminuiscono la tensione nervoso e muscolare;

Scopri di più sui nostri trattamenti sonori https://www.wellteca.it/massage-studios/trattamenti-corpo/

Info e prenotazioni: 0464 081505

 

Per beneficiare di questi trattamenti Ti aspettiamo presso il nostro istituto a Folgaria.

 

2019-07-27T18:29:10+02:00