L’ANTICA TECNICA DELLA COPPETTAZIONE E I SUOI BENEFICI

//L’ANTICA TECNICA DELLA COPPETTAZIONE E I SUOI BENEFICI

L’ANTICA TECNICA DELLA COPPETTAZIONE E I SUOI BENEFICI

I massaggi più classici li conosciamo più o meno tutti, ma avete mai sentito parlare del “cupping massage” e dei suoi benefici?

Una tecnica di massaggio poco conosciuta seppur sia molto antica e già utilizzata da popoli antichi come gli egizi. Un massaggio funzionale che viene eseguita con delle coppette di vetro che scorrono sulla pelle creando un piacevole effetto ventosa che libera i tessuti dalle tossine, rendendoli più liberi e compatti.

Questa tecnica può essere utilizzata per eliminare la cellulite, per sciogliere in profondità la muscolatura contratta, per tonificare e ossigenare il viso stanco … tutto questo grazie ad efficace effetto detossinante che  beneficiano anche i tessuti più profondi.

I benefici della coppettazione:

  • Attiva e migliora la circolazione del 300%
  • Ossigena, drena e stimola il sistema linfatico 
  • Libera il corpo dai ristagni di liquidi = meno ritenzione idrica
  • Stimola l’azione brucia grassi
  • Disintossicante generale (meno tossine = sangue più pulito)
  • Rimodella la silhouette
  • Migliora le smagliature e ne previene la formazione perché tonifica  e rinforza il tessuto connettivo
  • Rilassa il sistema nervoso
  • Allevia i sintomi di ansia, insonnia e stress 
  • Nuova energia vitale a tutto l’organismo
  • a livello MUSCOLARE: scioglie tensioni, effetto analgesico,  ideali per sportivi o per chi soffre di mal di schiena a causa di posture sbagliate della macchina o del computer.
  • A livello ESTETICO: riattiva la circolazione linfatica e sanguigna con conseguente risoluzione di inestetismi quali cellulite, gonfiori, pelle atona, spenta, avvizzita e senza tono.
  • A livello ENERGETICO: migliora la psiche perché  sblocca l’energia ferma migliorando stress, ansia, insonnia, depressione , con conseguente benessere su tutto l’organismo.

 

>> Anche gli esperti del team VITALIS Dr Joseph non sono rimasti indifferenti a questa tradizione millenaria! Sapendo perfettamente il successo che questi benefici  hanno portato nel corso della storia a diverse popolazioni, hanno rivisto e inserito con grande successo e soddisfazione questa tecnica nelle loro metodologie.

I trattamenti studiati dall’azienda VITALIS Dr. Joseph che lavorano con il metodo della coppettazione sono:

  1. massaggio anticellulite

In questo caso la coppetta svolge un intensa azione drenante, ossigenante e detossinante. Un massaggio intensivo che lavora in profondità per liberare il tessuto dalla tossine e dagli acidi che causano la dolorosa e fastidiosa cellulite. La circolazione viene attivata intensamente e la silhouette modellata e tonificata.

DETOXIFYING CELLULITE TREATMENT https://www.wellteca.it/massage-studios/trattamenti-corpo/

 

2.massaggio schiena

In presenza di tensioni muscolari dovute a posture sbagliate e stress non c’è davvero miglior trattamento. La coppettazione stimola la circolazione molto delicatamente e i muscoli si riattivano.

DYNAMIC RECREATION BACK MASSAGE https://www.wellteca.it/massage-studios/trattamenti-corpo/

 

3. massaggio addome

L’addome è una zona molto importante per il nostro benessere psicofisico, non a caso si dice che l’intestino rappresenta il nostro secondo cervello. La pancia è una zona che somatizza molte delle nostre emozioni, spesso è gonfia, dolorosa e accompagnata da un intestino irregolare.. sintomi da non sottovalutare perché rappresentano un accumulo di tossine che vanno eliminate. Nella filosofia olistica la regola base per vivere una vita colma di energia e vitalità è quella di avere un intenstino pulito e regolare, per questo la coppettazione con il suo massaggio profondo, ci aiuta tantissimo a ritrovare la nostra regolarità e il nostro equilibrio psicofisico.

Per massimizzarne i benefici, la coppetta viene accompagnata sul corpo da un purissimo e caldo olio detossinante a base di origano, zenzero, eucalipto, rosmarino….

REVITALIZING FIRMING ABDOMEN TREATMENT https://www.wellteca.it/massage-studios/trattamenti-corpo/

 

4.Trattamenti viso TEAM DR JOSEPH

In tutti i trattamenti manuali della linea TEAM DR JOSEPH è previsto un bel massaggio con la coppetta.  Lo avete mai provato?

Un ottimo trattamento per pulire, ringiovanire, tonificare e rilassare i contorni del viso. L’aspirazione fatta dalla coppetta solleva il tessuto che viene drenato, stimolato e riattivato intensamente a produrre nuova elastina. 

La coppetta:

  • incrementa la circolazione linfatica, importante per pulire il tessuto dalle tossine e sgonfiare il contorno occhi; 
  • riattiva la circolazione sanguigna che porta nuovo nutrimento e ossigeno a tutti gli strati della pelle. Questo si traduce in un viso più luminoso, tonico, riposato, con meno impurità, rughe più distese e occhiaie diminuite.

…. La soluzione alla nostra bellezza naturale è proprio un bel massaggio con la coppetta!!! 

trattamenti viso: https://www.wellteca.it/massage-studios/trattamenti-viso/

NB: La cupping therapy è un trattamento molto efficace che risolve molte problematiche che causano inestetismi e disequilibrio al nostro corpo, ma perché sia efficace deve sempre essere svolta da professionisti che ne conoscono il corretto utilizzo.

Prenditi cura di te stesso, contattaci per una consulenza all’indirizzo info@wellteca.it

2019-07-01T11:37:26+02:00