L’importanza dei trattamenti DETOX in primavera

//L’importanza dei trattamenti DETOX in primavera

L’importanza dei trattamenti DETOX in primavera

Primavera che brilli nell’aria,

insegna anche a me la formula

dell’essere una rosa

(Fabrizio Campagna)

 

La primavera è arrivata e in montagna si inizia a respirare il profumo delle piante che si risvegliano e prendono nuova vita… e come la natura che ci circonda, dopo il grigiore invernale, anche il nostro corpo sente la necessita di passare più tempo all’aria aperta per recuperare nuova forza e vitalità!

Il cambio della stagione è  sempre un momento di affaticamento, in particolare dopo i rigidi inverni dove tendiamo a rimanere più chiusi in casa, a fare meno movimento e a prediligere una dieta più ricca di grassi,  inevitabile che il corpo carico di pesantezza fatica a risvegliarsi. Anche per noi come in natura, l’inverno rappresenta il momento del riposo e del letargo e cosi anche il nostro corpo si adegua e  rallenta il suo bioritmo, compreso  quello cutaneo.

Ma come possiamo aiutarci in questo periodo dove il corpo ci richiede aiuto per trovare nuova forza? Quel che ci vuole è una bella cura DETOX per riattivare l’organismo e ricaricalo di nuova energia! Cosa intendiamo realmente con “trattamenti DETOX” ? Con questo termine intendiamo tutti quei trattamenti in istituto e domiciliari che sono mirati a DRENARE – SGONFIARE – PURIFICARE e RIATTIVARE.

MA PERCHE’ SONO COSI IMPORTANTI?

Il nostro corpo è collegato con il mondo che ci circonda, e con l’arrivo della primavera l’organo che viene maggiormente sollecitato è proprio il FEGATO. Questo organo è molto importante per il sistema immunitario e per lo smaltimento delle tossine, è il filtro della macchina umana e poiché non è possibile cambiarlo ogni volta che si sporca, dobbiamo fare di tutto per mantenerlo il più pulito possibile e supportarlo nel suo lavoro, soprattutto in questo periodo che è particolarmente sovraccaricato! La soluzione ideale è la cura DETOX studiata dal Dott. Joseph che potete approfondire con il link sottostante:

Promozione lancio: https://www.wellteca.it/prodotto/pacchetto-detox/

Buona norma è quella dimantenere il corpo sempre ben idratato, e in questo periodo l’ideale è farlo con il supporto della tisana ANTIACIDID – VITALIS Dr. Joseph, una concentrazione di piante che portano in equilibrio l’organismo grazie al loro intensivo potere drenante e detossinante:

https://www.wellteca.it/prodotto/tisana-antacidid-detox-disintossicante/

 

E la nostra pelle? come la natura e i nostri organi interni, anche la pelle in questo periodo ci richiede un aiuto per ritrovare la sua bellezza!

Il turn over rallentato ha reso la pelle grigia, spenta e con poca vitalità? Allora via libera a scrub o peeling sia per il viso che per il corpo.

Dall’azione meccanica o enzimatica hanno davvero molti benefici:

  • eliminano le cellule morte
  • velocizzano il processo di rinnovamento cellulare
  • eliminano le tossine
  • ossigenano la pelle in profondità
  • regalano morbidezza, luminosità e pelle vellutata
  • pelle pronta per l’abbronzatura

 

Dalla nostra selezioni di prodotti di qualità consigliamo:

Per la bellezza del corpo:

https://www.wellteca.it/prodotto/peeling-corpo-bio-albicocca-pino-mugo/

https://www.wellteca.it/prodotto/scrub-corpo-alle-erbe-alpine-confezione-maxi/

https://www.wellteca.it/prodotto/firming-enzyme-body-peel/

 

Per la bellezza del viso:

pelli esigenti/antiage : https://www.wellteca.it/prodotto/peeling-viso-con-acidi-di-frutta-05/

tutti i tipi di pelle: https://www.wellteca.it/prodotto/exfoliating-facial-scrub/

**FREQUENZA di TRATTAMENTO: Ripulire la pelle dalle cellule morte è una pratica beauty importante, ma senza esagerare: esfoliare il corpo una, massimo due  volte alla settimana è la frequenza più indicata, onde evitare che la pelle si stressi e vanifichi i vantaggi del trattamento.

 

* Se la pelle del viso la vedete particolarmente stanca e devitalizzata, allora una skin routine con la linea ENERGIZING 04 di TEAM DR JOSEPH è ciò che fa per voi. Sinergie di pregiati Fitocomplessi vegetali con funzione detox come l’ortica, il rosmarino, l’aloe vera …. per risvegliare le cellule, ritrovare nuova luminosità e la bellezza naturale del viso!

https://www.wellteca.it/team-dr-joseph/pelle-spenta/

 … Buona primavera a tutti!

 

 

2019-04-08T19:52:02+02:00