Scopri i segreti della SKIN CARE perfetta

//Scopri i segreti della SKIN CARE perfetta

Scopri i segreti della SKIN CARE perfetta

Cosa significa Skin care routine? E perché è cosi importante?

Il desiderio di tutti noi è quello di avere una pelle sana, luminosa, ben idratata e dall’aspetto giovane.

Se desideriamo questo dobbiamo prestare molta attenzione alla nostra skin care routine, ovvero tutti quei prodotti e azioni che devono essere accuratamente svolte regolarmente mattino e sera.

Molte persone dicono che non hanno tempo per dedicarsi 5 minuti, ma poi si lamentano dello stato della propria pelle e quindi sperano di trovare i miracoli in un prodotto utilizzandolo tra l’altro solo nel momento dell’esigenza. 

Questo concetto è sbagliato se vogliamo ottenere e mantenere un aspetto bello e naturale anche nel tempo. Dobbiamo pensare che la nostra pelle è un organo vivente, per essere sana ha bisogno in primis di un’accurata pulizia da eseguire  tutti i giorni sia mattina che sera.

>> DETERSIONE MATTINO:

Per pulire il viso al mattino l’acqua non è sufficiente!

Durante la notte il nostro corpo lavoro, le cellule si mettono in moto e liberano i nostri scarti che si depositano sulla pelle. Per questo una detersione con latte o gel detergente è indispensabile per liberarla da questi scarti metabolici e preparala al trattamento quotidiano.

>> DETERSIONE SERALE:

La sera la pelle va liberata dai residui del make up con un detergente apposito. 

Anche chi non usa il trucco non ha scusanti, perché durante il giorno la pelle accumula e trattiene la sporcizia dello smog e delle polveri sottili. In questo caso si può eliminare lo struccante e passare direttamente al latte o gel detergente e tonico specifico a seguire.

Se non prendiamo questa sana abitudine la pelle sarà in difficoltà a respirare correttamente diventando grigia e opaca, i pori si occludono e iniziano problemi di impurità, e se usiamo una skin routine sbagliata e troppo aggressiva per la nostra tipologia di pelle andremo incontro ad un’alterazione del film idrolitico, importantissimo per proteggerci dalla disidratazione e dall’invecchiamento precoce, velocizzandone cosi il processo!

Direi che a fronte di ciò 5 minuti valgono la pena di essere spesi per la nostra bellezza!! 

 

Quai sono i prodotti per la detersione quotidiana?

Innanzitutto specifichiamo che Noi prediligiamo una cosmetica naturale perché tutta la base del prodotto (non solo gli ingredienti attivi, ma anche gli eccipienti) sono funzionali! Nel prodotto naturale non si spreca nulla perché anche il semplice conservante lavora attivamente al nostro benessere.

Fase 1: MAKE UP REMOVER 

Eliminare tracce di make up con uno struccante vegetale che scioglie ed elimina anche le tracce di trucco più intensivo.

Olio viso struccante con una profumazione meravigliosa a base di oli vegetali altamente efficaci.

Fase 2: Detersione con latte detergente o gel purificante (in caso di pelle impura)

Oggi viviamo immersi in un’aria ricolma di particelle inquinanti, di sostanze chimiche potenzialmente irritanti, di smog e di sporcizia, per questo bisogna potersi lavare ogni giorno e nel miglior modo possibile. 

Banditi i saponi, il latte detergente rappresenta oggi la forma più avanzata di detersione cutanea.

Latte detergente delicato per un colorito fresco e luminoso.

 

Gel detergente: se invece la pelle è tendenzialmente grassa e impura preferire il gel rispetto al latte.

Gel detergente per il viso, purificante e rinfrescante, con fitocomplessi efficaci. Per una pelle sana e depurata in profondità.

 

Fase 3: Tonificazione 

La tonificazione è il completamento dell’azione detergente del latte: il tonico infatti svolge un’azione rinfrescante, addolcente, decongestionante, umidificante, astringente, a seconda del tonico scelto.

Il tonico oltre ad eliminare gli eventuali residui di latte detergente, riequilibra il ph e predispone la cute ad assorbire meglio il siero e la crema che saranno applicati successivamente.

Tonico viso equilibrante per una pelle fresca e tonificata dopo la pulizia viso.

 

 

Tonico viso purificante per una pelle fresca e tonificata dopo la pulizia viso. 

 

Queste 3 fasi sono essenziali per ogni tipologia di pelle se vogliamo mantenerla pulita e sana, a prescindere dalla tipologia! 

Per concludere si consiglia di continuare con l’applicazione del trattamento personalizzato (Siero + crema)!

2019-07-20T11:56:30+01:00