STRATEGIE ANTI INVECCHIAMENTO

//STRATEGIE ANTI INVECCHIAMENTO

STRATEGIE ANTI INVECCHIAMENTO

Non si può negare che la pelle, in particolare quella del viso, ci sta particolarmente a cuore, forse proprio perché è la prima parte che mostriamo al  mondo di noi… in fondo non è poi cosi sbagliato dire che il viso e le mani rappresentano la nostra carta d’identità! Nonostante gli anni che passano, la pelle che nel tempo è stata sempre curata con le giuste attenzioni, si fa notare.

Purtroppo, per quanto possa essere un tasto dolente, l’invecchiamento è inevitabile.. non possiamo fermare il tempo e con esso il cambiamento che comporta, ma rallentarlo si!

Infatti è sbagliato pensare che non abbiamo alcun potere su questo processo, tutt’altro! Perché se da un lato la genetica porta avanti ciò che deve, dall’altra bisogna prendere coscienza che molto dipende da noi se vogliamo prevenire nel miglior dei modi gli effetti di un invecchiamento precoce.

 

 Ma quali sono i fattori che accelerano l’invecchiamento cutaneo?

 

 

Come spesso siamo abituati a sentire, ribadiamo anche noi:

  1. l’eccessiva esposizione ai raggi UV (solari e monitor), senza adeguate protezioni
  2. un’alimentazione squilibrata, senza le giuste quantità di frutta e verdura (antiossidanti)
  3. fumo, alcol, caffè e smog
  4. abuso di farmaci
  5. vita sedentaria
  6. stress e stato psicologico in disequilibrio
  7. skincare e cosmetica non adatta al proprio tipo di pelle ..

 

... Dopo aver letto questi 7 punti, ditemi se davvero non abbiamo alcun  potere per cambiare l’eta alla nostra pelle?!?

 

Ogni punto sopra elencato, meriterebbe un articolo intero (approfondiremo nei prossimi post), oggi però ci concentriamo sul punto n.7!!!

Prima di capire la tipologia di cosmetico da utilizzare bisogna capire cosa avviene nella pelle con il passare dell’età:

il processo di invecchiamento è molto graduale, articolato e quasi impercettibile. Comincia con microscopici cambiamenti che non si posso avvertire all’esterno finche queste alterazioni non si sommano tra loro e portano segni nel tessuto profondo, fino a notarli anche in superficie (= ruga).

Fino ai 30 anni circa la pelle si mantiene tonica perché produce buona elastina, collagene e ha grandi quantità di acido jaluronico nel tessuto dermico, però passata questa età il processo fisiologico rallenta sempre di più , fino ad arrivare ad un “crollo” con l’arrivo della menopausa.

Però possiamo aiutare, come? pensiamo che anche noi come i serpenti, abbiamo un turnover cellulare, che ci aiuta a garantirci una nuova pelle! questo processo ci impiega mediamente 27 giorni circa, il tempo necessario per le cellule appena nate di arrivare in superficie. Con l’età la tempistica di rinnovamento aumenta di molto e con un turnover rallentato la pelle appare grigia, invecchiata, spenta …..

Con la giusta cosmetica e skin routine l’obiettivo principale è proprio quello di velocizzare e supportare questo processo fin dalla nascita della cellula. Attraverso la somministrazione di principi naturali portiamo la pelle a riattivarsi, cosi che inizi a lavorare da sola per ritrovarsi in tutto il suo naturale splendore. Ma perché ciò sia possibile è necessario attivare questo processo attraverso uno stimolo, che si verifica solamente sotto “comando” di determinate cellule vegetali; una volta che le cellule vegetali interagiscono con la nostra pelle, questa inizia a cambiare visibilmente perché produce cellule sane e nuovo sostegno (collagene,elastina, acido jaluronico).  A differenza invece di un prodotto con principi attivi di sintesi che porta risultati momentanei solo perché “tampona” il problema, anziché lavorare in sinergia con le nostre cellule (un po come fanno i farmaci che bloccano  il problema senza però risolverlo alla radice), piccoli dettagli che fanno davvero una grande differenza, soprattuto nel tempo e nel mantenimento dei risultati raggiunti !!!

La cosmetica naturale TEAM DR JOSEPH , multipremiata per l’innovazione GREEN, ha creato una cura BOOSTER tutta naturale con alte concentrazioni di pregiato acido jaluronico botanico e fitocomplessi di lusso.

https://www.wellteca.it/prodotto/crema-anti-age-ultra-intensa-con-acido-ialuronico/

https://www.wellteca.it/prodotto/siero-con-acido-ialuronico/

2 prodotti innovativi per una skincare antiage davvero completa e impeccabile. Fitocomplessi HIGHTECH moto ricercati, che grazie a delle innovative nanomolecole biodegradabili ricavate dalla soia, riescono a penetrare anche gli strati più difficili della cute. Il risultato è un evidente rigenerazione, tonicità, idratazione, ossigenazione e luminosità! DA NON PERDERE SE SI RICERCA LA MASSIMA QUALITA’

PS: Tutta le linee TEAM DR JOSEPH contengono una % di acido jaluronico botanico, per garantire massima prevenzione contro l’invecchiamento precoce a tutte le tipologie di pelle, anche le più giovani. E’ sempre bene prestare tanta attenzione alla skinroutine  fin da giovanissime perché la nostra pelle ha memoria… e prima o poi non si dimentica di presentarci il conto!

 

 

 

 

By |2019-04-08T19:33:22+02:00Aprile 7th, 2019|Consigli|Commenti disabilitati su STRATEGIE ANTI INVECCHIAMENTO

About the Author: