VISO STANCO E COLORITO SPENTO?

//VISO STANCO E COLORITO SPENTO?

VISO STANCO E COLORITO SPENTO?

 Combatti con le strategie giuste il viso stanco e il colorito spento

Non è solo un contorno rilasso  che ci disturba davanti ad uno specchio … Anche il colorito e la luminosità della pelle possono determinare la bellezza del volto.

Le cure e i trattamenti per ravvivare il colorito e la luminosità sono utili se sono scelti  prestando attenzione alle proprie necessità e se sono applicati con costanza.

Un buon trattamento e una skin routine sana aiutano la formazione di nuove cellule, cancellando quelle vecchie che appesantiscono gli strati del derma e sono responsabili del colorito spento e poco omogeneo. La compattezza della pelle è uno dei primi risultati visibili.

Perché il colorito del viso si “spegne” ?

Un colorito roseo si associa a una buona ossigenazione del sangue, mentre un colorito verdastro o pallido, soprattutto nelle persone giovani, è da mettere in relazione a cattive abitudini alimentari, sedentarietà o fumo da sigaretta.

Lo dimostra uno studio della University of St.Andrews in Scozia. I ricercatori hanno analizzato i livelli di osssigenazione del sangue in relazione al colorito della pelle e visto come sia possibile estrapolare dati sulla salute del soggetto, e informazioni dettagliate sul suo stile di vita, analizzandone il colorito.

In presenza di condizioni particolari come stress, fatica e inquinamento il colorito si spegne. Quando la pelle è stressata, affaticata o esposta all’azione dell’inquinamento, il rinnovamento cellulare è perturbato, la pelle si secca e la grana cutanea diventa irregolare, rendendo disordinata la riflessione della luce in superficie, cosi che i raggi luminosi perdono di intensità.

Inoltre, i microvasi sanguigni, sotto l’effetto dell’ormone dello stress, la noradrenalina, si contraggono e i raggi vengono rinviati in superficie in modo più debole perché incontrano meno emoglobina. Di conseguenza, la componente rossa della luce riflessa perde intensità e diventa opaca.

 

RIMEDI

Quando la pelle appare spenta e stressata bisogna aiutare l’ossigenazione e stimolare il metabolismo cellulare, rallentando così anche l’invecchiamento cutaneo.

La soluzione cosmetica è uno scrub regolare e la ricerca di prodotti naturali con attivi ossigenanti che aiutano l’eliminazione di residui acidi e tossine nel tessuto, puliscono in profondità, riattivano il tessuto con un conseguente e visibile effetto di nuova luminosità, idratazione e tonicità.

La linea TEAM DR JOSEPH “04 pelle spenta”   composta da crema, siero e maschera ricchi concentrati di complessi vegetali ossigenanti, che stimolano la riparazione dei tessuti. oli nutritivi e acido jaluronico botanico per mantenere la pelle idratata e protetta contro l’invecchiamento cutaneo.

 

>> Scopri di più sulla linea 04 ENERGIZING/BLEMISHED SKIN

 

Una doppia strategia da mettere in atto più volte l’anno. Utile anche dopo periodi di stress o malattie, cambi di stagioni e notti e giorni particolarmente stressanti.

2019-07-01T14:24:48+01:00