Creme Bio e Naturali

/Creme Bio e Naturali
Creme Bio e Naturali2019-05-23T12:08:54+02:00

Negli ultimi anni non c’è persona che non abbia sentito parlare di Biologico e di creme bio. Buona parte del mercato fortunatamente si sta spostando verso scelte più etiche e salutari, sia per noi che per l’ambiente che ci circonda.

Ma come tutti i “nuovi grandi trend” ci sono molte ombre ancora attorno a questo concetto, spesso ancora utilizzato a sproposito da molti produttori e consumatori.

Quante volte vi è capitato di comprare un prodotti perché ne specificava la  NATURALEZZA, ma poi l’INCI dimostrava il contrario?

Ebbene si, perché purtroppo non ci sono legislazioni che vietano questo, quindi dobbiamo stare davvero attenti a selezionare ciò che compriamo, senza fermarci alla prima apparenza.

Di seguito dobbiamo fare una differenza tra cosmetica naturale e biologica.

La crema naturale

 Il prodotto naturale, è composto da materie vegetali, ma (a meno Che non ne conosciamo personalmente la provenienza) non ci da alcuna sicurezza su come sono state cresciute le piante di cui è composto, inoltre si può scorrettamente definire tale anche un prodotto che contiene solo 1 pianta, inserita in un cosmetico pieno di derivati del petrolio.

La crema biologica

Il prodotto biologico, invece, riporta un certificato che da la garanzia che ogni ingrediente è stato cresciuto biologicamente, senza l’ausilio di concimi chimici o tossici. In questo caso l’intero prodotto è costituto da elementi vegetali.

Ma non tutti i prodotti naturali, certificati biologici sono uguali… Perché?

La certificazione, seppur garantisca prodotti vegetali più sani, non è sinonimo di funzionalità e massima qualità.

Si può certificare anche una pianta cresciuta in serra o a bordo di un’autostrada, lontana dal proprio habitat ideale … ma come saranno le potenzialità dei suoi principi attivi? Senza dubbio, Ridotte al minimo! Le piante, anche quelle biologiche, per definirsi davvero tali, dovrebbero innanzitutto crescere nel loro habitat naturale, in un territorio pulito, lontane dallo smog e dovrebbero essere raccolte con rispetto e nel loro periodo balsamico, se vogliamo beneficiare davvero di tutti i loro principi attivi. Purtroppo non esiste alcuna certificazione che ci indichi e rassicuri su questi parametri, in questo caso dobbiamo affidarci alla massima trasparenza dell’azienda produttrice.

Crema viso bio, caratteristiche

La funzionalità di una crema viso bio / naturale non deriva solo dall’effetto di un unica pianta, o da un insieme mal combinato o improvvisato di principi attivi, ma necessita di studi, dottori, tecnologie all’avanguardia e chimici specializzati, per combinare perfettamente tra loro le diverse cellule vegetali in una sinergia davvero funzionale e assimilabile dal nostro corpo.

La natura ha già le soluzioni ai nostri problemi, ma solo la professionalità e il lavoro di persone qualificate ci permette di sfruttare al meglio tutte queste magiche virtù.

SOLO IN QUESTO CASO POSSIAMO PARLARE DI COSMESI BIOLOGICA DI MASSIMA QUALITA’!

Quindi, come prima scelta ben venga il certificato BIO, ma ricordiamoci sempre di andare anche oltre.

Crema viso Bio, creme naturali e Biologiche la nostra scelta è Vitalis

Dopo attente ricerche, in un mercato pieno di alternative, abbiamo trovato in VITALIS Dr.Joseph la sicurezza e la soluzione a ogni dubbio. Dal 1986 crea prodotti nel pieno rispetto della natura, raccoglie le piante nelle migliori riserve biologiche nel loro habitat naturale, per poi lavorarli e combinarli sapientemente nel proprio laboratorio in Alto Adige.

L’azienda VITALIS si può definire leader di questo settore, anche se poco conosciuta perchè non appartiene alle “cosmetiche commerciali”, vista l’esclusività dei propri prodotti, destinati solamente a strutture professionali di alto livello.

Un’altro dubbio molto frequente sulla cosmetica naturale è questo: Non vi è mai capitato di sentir dire che “il cosmetico naturale non è funzionale quanto quello sintetico?”

Diciamo che questo non è del tutto errato, se si pensa di poter aver un prodotto funzionale senza una lavorazione adeguata. Non basta cimentarsi in “esperimenti con la natura” per avere un prodotto che ci dia risultati perché la pelle ha dei meccanismi di difesa che bloccano ogni sostanza estranea o che presenta molecole troppo grandi, senza mai dimenticare che la natura può essere anche molto pericolosa senza gli studi adeguati.

Creme Biologiche e Naturali

Per questo l’azienda VITALIS si può definire unica e leader nel mondo della cosmetica biologica, con i migliori esperti e le migliori tecnologie sul mercato sono riusciti a portare il cosmetico naturale alla massima performance, superando di gran lunga anche i risultati del cosmetico di sintesi.

Dall’azienda VITALIS nasce anche la linea viso TEAM DR JOSEPH, formulata con le ultime innovazioni sul mercato, pluripremiata da giurie di esperti per l’innovazione e la qualità Green che tutta la linea presenta.

I prodotti per la cura del corpo che abbiamo selezionato rappresentano la miglior qualità proposta dalla cosmesi naturale dedicata a viso e corpo, rigorosamente provvista di certificazione ICEA. Un’ampia selezione di cosmetici naturali e biologici, per ogni esigenza: detergenti, creme, sieri e maschere BIO per pelle sensibile, secca, impura, invecchiata, spenta;  cosmetica corpo bio per cellulite, dolori muscolari, rassodamento, gambe pesanti, ecc.

Particolare attenzione viene rivolta alle nostre mani (creme mani bio), spesso trascurate, che ci richiedono sempre un attenzione particolare pari a quella del viso.

Per la cura delle mani abbiamo svariate scelte tutte da scoprire, esclusivamente certificate bio e composte dai migliori ingredienti vegetali  provenienti da tutto il  mondo.

Le line di creme bio vitalis

La line bio vitalis è composta da:

  • Crema viso bio
  • Crema occhi e labbra bio
  • Crema antirughe biologica
  • Crema mani bio
  • Creme corpo bio
  • Crema solare bio (unica nel suo genere)

La novità assoluta è la nuova e unica crema solare certificata BIO  di TEAM DR. JOSEPH. Il filtro protettivo che troviamo in genere nelle creme solari o è chimico o è composto dallo zinco, che seppur naturale non è certificatile allo stato che è, inoltre pochi lo usano a causa del fastidioso “pastone bianco” che lascia sulla pelle.

L’azienda TEAM DR. JOSEPH ci ha saputo stupire certificando anche questo prodotto, com’è possibile? Non è magia, ma tecnologia all’avanguardia! Per la crema solare hanno scelto Lo zinco per la sua naturalezza e ottima protezione, e per ovviare al problema della patina bianca viene lavorato con metodologie innovative, dove attraverso un complesso e costoso procedimento, le molecole di zinco vengono ridotte al minimo, cosi la texture diventa facile e morbida da applicare, senza lasciare fastidiosi residui bianchi.

Risultato? Una crema solare bio completamente naturale e biologica, dalla texture leggera e dalla massima performance. Oltre a proteggere la pelle da sole, la mantiene idratata, prevenendo anche gli effetti spiacevoli dell’invecchiamento precoce.

Creme bio attive

Ogni prodotto che potete acquistare sul nostro shop è un vero e proprio elisir di bellezza e salute, perchè tutto il cosmetico è attivo e vivo. Che significa?

Molto spesso si pensa che se un prodotto è naturale, sia anche sinonimo di purezza assoluta, ma come abbiamo già detto, attenzione all’INCI!

Spesso troviamo il nome botanico di una pianta, sommerso e circondato da schifezze chimiche o da ingredienti inutili per la nostra cute ….

Se il principio attivo non ha il supporto adeguato, come possiamo pensare che riesca ad agire correttamente una volta a contatto con la nostra pelle?

Per questo siamo stati molto attenti a selezionare solo il meglio per voi.

In tutti i cosmetici naturali del nostro shop, i principi attivi specifici alla risoluzione di un inestetismo, vengono supportati da una base pura e attiva al tempo stesso. Attivi vegetali come ad esempio il rosmarino, vengono usati per il mantenimento del prodotto nel tempo, ma l’azione non si limita a questo perchè svolge anche una funzione attiva nella pelle (visto che il rosmarino è noto per stimolare la microcircolazione, con conseguente ossigenazione dei tessuti).

In un momento dove il mercato propone di tutto e di più, speriamo con questa piccola guida, di esservi stati d’aiuto nel trovare più consapevolezza per scegliere il cosmetico naturale più idoneo alla salute e al mantenimento della bellezza!